VIDEOPROIETTORI



I VIDEOPROIETTORI NELLA DIDATTICA

Sempre più istituti scolastici si dotano di videoproiettore, sia in combinazione con la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) che per la semplice riproduzione di file, presentazioni e filmati.

Si tratta tuttavia di un prodotto che richiede una costante ed accurata manutenzione nel tempo: cambi della lampada, cambi dei filtri e accortezza nello spegnimento/accesione sono necessari affinché il videoproiettore funzioni su livelli qualitativi accettabili per una lezione d’aula.

Il cuore dei videoproiettori LampFree di CASIO è la rivoluzionaria sorgente luminosa ibrida Laser-LED. Grazie a questa tecnologia viene eliminata la tradizionale lampada ai vapori di mercurio, fonte di numerose problematiche che spesso la scuola si trova a dover affrontare (come l’acquisto e la sostituzione di lampade di ricambio e dei filtri).

PRINCIPALI BENEFICI DELLA TECNOLOGIA CASIO LAMPFREE:

  • 20.000 ore di durata della sorgente luminosa - Le tradizionali lampade per videoproiettori vanno sostituite ogni 4.000 ore circa: grazie ai videoproiettori CASIO la scuola potrà smettere di acquistare lampade di ricambio e potrà affidarsi a un prodotto più resistente e duraturo

  • Una tecnologia senza mercurio - I videoproiettori tradizionali contengono, all’interno della lampada, vapori di mercurio. Il mercurio è una sostanza tossica, dallo smaltimento complesso e costoso. Il videoproiettore CASIO è quindi un prodotto eco-friendly, anche grazie alle ridotti consumi energetici richiesti dalla tecnologia Laser-LED (fino al 50% in meno)

  • Accensione e spegnimento rapido - I proiettori CASIO non richiedono una fase di riscaldamento e di raffreddamento. Questo si traduce in un avvio rapidissimo della proiezione (massima luminosità in pochi secondi) e in uno spegnimento sicuro e senza rischi di danni alla sorgente luminosa. Ciò si rivela particolarmente utile per accendere e spegnere più volte il videoproiettore durante la lezione, senza perdite di tempo.

  • Una gamma completa - Da modelli ad ottica ultracorta ideali per le LIM (serie UST) a modelli luminosi e adatti a installazioni a soffitto o per uso mobile: CASIO offre un’ampia gamma di videoproiettori adatti a coprire tutte le necessità tipiche di aule, auditorium e ambienti scolastici.

Per ulteriori informazioni:
infoitalia@casio.it

Per richiedere una dimostrazione gratuita presso la tua scuola:
http://www.casio-projectors.eu/it/dimostrazioni/