News

09.11.2017

CASIO Calcolatrici su Facebook

Quest’anno ad aspettare sui banchi di scuola gli studenti non c’erano solo i professori: a fine agosto CASIO ha lanciato la pagina CASIO Calcolatrici per essere vicino ai ragazzi su uno dei social network più amati, Facebook.

Dedicata a tutti gli studenti italiani delle Scuole di I e II grado, l’obiettivo della pagina è aiutarli ad affrontare al meglio la tanto temuta matematica... fin dal primo giorno di scuola. Le calcolatrici scientifiche e –da quest’anno- anche le grafiche sono alleate validissime per lo studio della matematica, della fisica e delle materie scientifiche. Come i vocabolari per il latino, l’inglese e le altre lingue straniere, gli strumenti di calcolo CASIO permettono di risparmiare tempo prezioso sui calcoli per dedicarlo al ragionamento ed esplorare così la realtà.

Alternando post che ironizzano sui motivi per cui la matematica risulta spesso –a torto-  la materia più odiata, la pagina presenta anche la rubrica “Tips&Tricks” che illustra tutti i passaggi per risolvere espressioni, equazioni di primo e secondo grado, sistemi di equazioni, funzioni, integrali, logaritmi e altri calcoli con la calcolatrice grafica CASIO FX-CG50.

Ultimo ma non per importanza,  uno degli obiettivi che CASIO si propone di raggiungere su Facebook è far sapere a tutti gli studenti che per la maturità 2018 potranno scegliere come alleata anche una calcolatrice grafica. Grazie ad una decisione presa dal Ministero dell’Istruzione a maggio scorso, l’esame di stato ammette ora più tecnologia: non più solo scientifiche, ma anche calcolatrici grafiche per vedere la matematica durante la prova più temuta dell’intero percorso scolastico.

I maturandi 2017 hanno avuto solo pochi mesi, mentre i ragazzi che si preparano ad affrontare la seconda prova dell’esame di stato nei licei scientifici a giugno 2018 hanno tutto l’anno scolastico in corso per sfruttare questa importante opportunità.



Per maggiori informazioniwww.casio-edu.it | www.casio.it

E-mail: casio-edu@casio.it | infoitalia@casio.it

Tel: +39 02 40708611 | Fax: +39 02 40708686

CASIO Italia S.r.l. - Viale Alcide De Gasperi 2 - 20151 Milano