News

13.03.2018

IL MONDO DÀ I NUMERI: AL VIA LA TERZA EDIZIONE

Il 16 marzo si svolge a Roma il convegno “Ambienti di apprendimento laboratoriali: IL MONDO DÀ I NUMERI – III edizione”, per presentare alle oltre 150 nuove scuole coinvolte il progetto didattico nato dal Protocollo d’Intesa CASIO-MIUR. A raccontare il progetto i protagonisti: il MIUR, il Museo della Scienza e Tecnologia L. Da Vinci e soprattutto le Scuole che hanno già partecipato per testimoniare come hanno portato in aula i casi investigativi proposti dal progetto e ne hanno sviluppati di nuovi, coinvolgendo così gli studenti in un originale percorso capace di evidenziare il legame tra matematica e realtà.

Ad ospitare il convegno sarà l'ITIS G. Galilei in via Conte Verde 51 a Roma, dalle 10:30 fino alle 16:30. Per conoscere il programma del convegno nel dettaglio, è possibile scaricare l'agenda.

Dopo il grande successo delle due passate edizioni, in questo anno scolastico il progetto si rivolge ad altre 153 Scuole, creando così una rete formata da 373 Istituti in tutta Italia: 266 Scuole Secondarie di II grado e 107 di I grado.



Consulta l\'agenda