News

11.10.2018

LE CALCOLATRICI CASIO A FIERA DIDACTA ITALIA 2018

Le calcolatrici grafiche hanno fatto il loro ingresso ufficiale all’Esame di Stato 2017, nel 2018 il Ministero dell’Istruzione ha confermato la decisione con la Nota Ministeriale n. 5641 del 30 marzo: durante la seconda prova gli studenti di tutti gli Istituti secondari di II grado possono avvalersi della calcolatrice grafica. Le calcolatrici grafiche sono dunque entrate a pieno titolo tra gli strumenti didattici e offrono una buona occasione per stimolare interessanti novità nell'insegnamento della matematica.

In occasione di Fiera DIDACTA Italia, a Firenze dal 18 al 20 ottobre, CASIO ospiterà degli incontri di informazione all'interno del proprio stand, durante i quali verranno mostrate le principali applicazioni della calcolatrice grafica, sarà possibile scoprire le potenzialità nella didattica e sapere tutto sul supporto CASIO.

Partecipa e guida i tuoi studenti alla scoperta della calcolatrice grafica dal primo giorno di scuola sino alla maturità!

Per partecipare, è raccomandata la registrazione: QUI

A CHI SONO RIVOLTI: a tutti i docenti di matematica, fisica e materie scientifiche degli Istituti di II grado

DA CHI SONO TENUTI: un insegnante di II grado di matematica e/o fisica che utilizza le calcolatrici in classe

DATE: 18, 19 e 20 ottobre, 5 laboratori al giorno:

            - ore 10:00 - 11:00

            - ore 11:30 - 12:30

            - ore 14:30 -15:30

            - ore 16:00 - 17:00

            - ore 17:00 - 18:00

DURATA: 1 ora

COSTI: completamente gratuito

PERCHÉ PARTECIPARE: tutti i partecipanti avranno a disposizione una calcolatrice per tutta la durata del laboratorio, in modo da poter sperimentare personalmente quanto indicato dal formatore

DOVE: Padiglione Spadolini - piano terra - CASIO Stand 115, DIDACTA, Firenze

La calcolatrice grafica CASIO FX-CG50 è la protagonista del Protocollo d’Intesa firmato da CASIO con il Ministero dell’Istruzione per dare avvio al progetto didattico IL MONDO DÀ I NUMERI. È dotata di display naturale con oltre 65.000 colori, numerosi grafici anche 3D, funzione Picture Plot per l’analisi matematica di foto e video, può essere collegata a centralina e sensori ed è in italiano.