News

24.01.2018

Partecipa con la tua scuola a IL MONDO DÀ I NUMERI e ricevi i kit tecnologici CASIO: c'è tempo fino al 1 febbraio per candidarsi!

Dalla mezzanotte di giovedì 18 gennaio sono aperte le iscrizioni per essere tra i nuovi Istituti protagonisti del progetto IL MONDO DÀ I NUMERI, ma occorre affrettarsi: il bando chiude alle 23:59 di giovedì 1 febbraio. Il progetto è nato nel 2015 grazie al Protocollo d'Intesa che il MIUR ha deciso di sottoscrivere con CASIO con l'obiettivo di "promuovere ambienti di apprendimento volti alla didattica laboratoriale”.

COSA PREVEDE IL PROGETTO?

Un kit didattico formato da casi investigativi da affrontare con la matematica e una ricca dotazione tecnologica: 28 calcolatrici scientifiche CASIO CLASSWIZ FX-991EX per le scuole di I grado, mentre per gli istituti di II grado 11 calcolatrici grafiche CASIO FX-CG50, una centralina di rilevazione dati e 6 sensori. Il progetto prevede due momenti di incontro: il convegno nazionale di lancio e l'evento tecnico di formazione in compagnia del Museo della Scienza e della Tecnologia L. Da Vinci.

DOVE CANDIDARSI?

Sul sito MIUR www.istruzione.it/ProtocolliInRete/

A CHI SONO RIVOLTI GLI AVVISI MIUR?

- a tutti gli istituti statali di I grado

- a tutti i licei statali, in particolare i licei scientifici con opzione “Scienze applicate” e i licei scientifici con sezione ad indirizzo sportivo

COSA FARE PER PARTECIPARE?
La domanda di partecipazione deve:

- rispettare tutti i requisiti di ammissione indicati negli avvisi

- essere presentata dal Dirigente Scolastico

essere caricata nell'area dedicata del sito ProtocolliInRete oppure accedendo dall'area SIDI

QUALI SONO I TEMPI?

- la domanda può essere caricata dalle ore 00:00 del 18/01 entro le ore 23:59 del 01/02/18

IMPORTANTE: a parità di requisiti, saranno decisivi data e ora della candidatura.