STRUMENTI MUSICALI



Era il 1980 quando Casio rivoluzionò il mercato degli strumenti musicali elettronici presentando CASIOTONE 201, la prima tastiera portatile al mondo.

Con più di 83 milioni di unità vendute, CASIO ha contribuito da allora a diffondere la passione per lo studio della musica in ogni angolo del pianeta.

L’attività di CASIO nel settore Educational si prefigge di diffondere la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti digitali nelle scuole, in linea con la propria filosofia: creatività e contributo.

GRAND HYBRID

La linea di pianoforti digitali ibridi nasce dalla collaborazione con il rinomato brand di pianoforti acustici Bechstein. La tastiera in legno a lunghezza naturale garantisce autenticità fin dal primo tocco. Il meccanismo utilizza veri martelletti che seguono lo stesso percorso di movimento di un pianoforte a coda da concerto. GRAND Hybrid vanta la generazione sonora Air Grand, progettata per riprodurre fedelmente ogni aspetto del suono del pianoforte a coda. A completare il tutto va ricordata l’elevata tecnologia CASIO, che consente svariate funzioni di editing del suono.

GP-510, GP-310
GRAND HYBRID


CELVIANO

CELVIANO

La linea CELVIANO è caratterizzata da un design classico e senza tempo, abbinato all’innovativa tecnologia CASIO. I cabinet vantano un’eccellente meccanica e risposta al tocco, oltre a svariate funzioni di editing del suono ed effetti digitali.
Ideale per chi a scuola sceglie il pianoforte come strumento complementare.

AP-470, AP-270


PRIVIA

I modelli PRIVIA si caratterizzano per un design compatto e moderno, ideale per chi preferisce uno stile più contemporaneo. Ideale per chi a scuola sceglie il pianoforte come strumento complementare.

PX-870, PX-770

PRIVIA


NEW PRIVIA Slim. Stylish. Smart.

NEW PRIVIA Slim. Stylish. Smart.

La nuova linea Privia PX-S unisce il suono autentico e la sensazione di suonare un pianoforte acustico con una struttura leggera e di piccole dimensioni, superando il tradizionale concetto del pianoforte grande e massiccio.

PX-S1000