News

17.07.2020

IL PROGETTO PER LA SCUOLA CASIO “IL MONDO DÀ I NUMERI” SI AVVIA ALLA V EDIZIONE

Riparte nell’anno scolastico 2020/21 il progetto che CASIO dedica ormai da 5 anni alla promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali all’interno delle Scuole italiane, IL MONDO DÀ I NUMERI. Oggi infatti iI Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i due bandi rispettivamente per la fornitura gratuita di 15 kit di calcolatrici scientifiche alle Scuole di I grado e 40 kit di calcolatrici grafiche alle Scuole di II grado.

Il progetto non si esaurisce però nell’invio da parte di CASIO di una ricca dotazione tecnologica, prevedendo un percorso didattico articolato in momenti di formazione per i docenti e di coinvolgimento per gli studenti in classe attraverso appassionanti casi investigativi. La chiave del mistero? La matematica e le calcolatrici, ovviamente.

Le scuole interessate devono inoltrare la propria candidatura a partire dalle ore 00:00 del 7 settembre 2020 e non oltre le ore 23:59 del 28 settembre 2020 secondo le indicazioni contenute nel bando. La graduatoria privilegerà i progetti di istituto che coinvolgono:

- almeno 4 classi

- numero di insegnanti pari almeno a 6

- un numero di discipline pari almeno a 3

- un Istituto non precedentemente inserito nel progetto

- a parità di requisiti, data e ora della candidatura

Tutte le informazioni sono disponibili qui:

- Scuole I grado

- Scuole II grado.