News

23.04.2020

LE CALCOLATRICI CASIO SUL TUO PC, PER SUPPORTARE LA DIDATTICA A DISTANZA

TOKYO, April 22, 2020 - CASIO Computer Co., Ltd., allunga il periodo di prova gratuito dei software emulatori delle calcolatrici scientifiche e grafiche: docenti e studenti possono ottenere una nuova licenza valida fino al 31 agosto 2020 o prolungare la licenza già in uso fino a tale data. Attraverso questa iniziativa CASIO intende offrire il proprio supporto al mondo della Scuola, docenti e studenti costretti dalla pandemia a sperimentare la didattica a distanza, a livello globale.

 

I software emulatori CASIO riproducono sul PC di docenti e studenti le funzioni delle calcolatrici scientifiche e grafiche. In questo particolare momento in cui il Coronavirus ha imposto la chiusura delle Scuole e il conseguente ripensamento delle modalità classiche di fare lezione, il software emulatore si dimostra un alleato ancora più prezioso. È utile infatti per preparare le lezioni prima dell’incontro con gli studenti, mentre durante le video lezioni permette di mostrare le schermate e i singoli passaggi, guidando i ragazzi alla scoperta dei fenomeni matematici e fisici.

 

Per scaricare il software, è necessario collegarsi al seguente link https://edu.casio.com/softwarelicense/aid/en/ e seguire la procedure in allegato, avendo cura di scegliere quella adatta alle proprie esigenze:

1) chi intende scaricare per la prima volta il software emulatore della calcolatrice grafica FX-CG50

2) chi intende prolungare la scadenza del software emulatore della calcolatrice grafica FX-CG50, precedentemente installato;

3) chi intende scaricare per la prima volta il software emulatore della calcolatrice scientifica CLASSWIZ FX-991EX;

4) chi intende prolungare la scadenza del software emulatore della calcolatrice grafica CLASSWIZ FX-991EX, precedentemente installato.



Istruzioni per il download