News

22.03.2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER CASIO: IN OMAGGIO LA USB CONTENENTE LA CALCOLATRICE GRAFICA DA PORTARE SEMPRE CON TE

Parte oggi la nuova iniziativa CASIO rivolta a tutti i docenti di matematica, fisica e discipline scientifiche. L’iscrizione alla newsletter CASIO dà infatti la possibilità di ricevere un omaggio utile per le lezioni, che siano in presenza o in DAD.

Tutti i nuovi iscritti dal 22/03 al 30/04/2021 riceveranno  la chiavetta USB con il software emulatore della calcolatrice grafica CASIO FX-CG50, da portare sempre con sé.  È sufficiente collegare la chiavetta al PC, per avviare il software ed iniziare a spiegare l’argomento del giorno o preparare la lezione. Il software emulatore è preinstallato sulla USB, non scade, non richiede alcun aggiornamento e nessuna connessione ad internet. La chiavetta inoltre è di 8 GB, può contenere documenti personali o utili per il lavoro a scuola.

Le newsletter CASIO vengono mandate con cadenza regolare, per aggiornare gli insegnanti sulle numerose iniziative didattiche gratuite: il lancio di un nuovo ciclo di webinar, la condivisione di materiali pratici per affrontare alcuni argomenti con la calcolatrice grafica o il nuovo bando con il Ministero dell’Istruzione per candidare la propria scuola al progetto IL MONDO DÀ I NUMERI. Sono gratuite e ci si può disiscrivere in qualsiasi momento.

Iscriviti subito alla newsletter CASIO entro il 30 aprile 2021, cliccando QUI. Entro breve, i docenti iscritti riceveranno una mail per confermare il proprio indirizzo si consegna.

In caso di dubbi sul funzionamento dell’emulatore,  sarà sufficiente mandare una email a casio-edu@casio.it con una descrizione dettagliata della richiesta.

-SISTEMA OPERATIVO: Windows® 8.1, Windows® 10 . La configurazione hardware richiede funzionalità superiori rispetto a quelle consigliate dal sistema operativo.
-COMPUTER: Computer con uno dei sistemi operativi Windows® preinstallato.
(esclusi i computer con sistema operativo aggiornato e computer assemblati)
-NOTE: I requisiti e la funzionalità possono variare in base alla configurazione del sistema operativo.
-ALTRO: La scheda video e il display devono supportare la risoluzione di XGA
(1024 × 768) o superiore, 32 bit o superiore. Adobe® Reader® XI o versioni successive

Scarica la Guida per l’utente del simulatore sulla chiavetta USB, QUI.

Scarica il regolamento dell’operazione a premi.


CASIO regolamento dell’operazione a premi