News

09.09.2021

Save The Date: evento streaming CASIO | 30 settembre, 16:30

Il 30 settembre alle 16:30 ci sarà l’evento digitale più importante nel mondo delle calcolatrici. Durante una diretta streaming, CASIO presenterà le iniziative gratuite in programma per l'anno scolastico 2021/22. L'evento è rivolto a tutti i docenti di matematica, fisica e discipline scientifiche di Scuola di I e II grado, che abbiano interesse a conoscere la validità didattica della calcolatrice grafica.

Questo potente strumento di calcolo è stato ammesso all'Esame di Stato dal Ministero dell'Istruzione nel 2017. I benefici legati all'utilizzo in classe riguardano lo sviluppo di competenze matematiche negli studenti, per esempio la modellizzazione discreta e stocastica o la soluzione approssimata di equazioni; allo stesso tempo, il suo utilizzo permette di entrare in una dimensione laboratoriale attiva e coinvolgente; non ultimo, incoraggia anche gli studenti più sfiduciati a mettersi in gioco.

Da sempre CASIO dedica grande attenzione all'insegnamento della matematica, promuovendo progetti didattici nelle Scuole, organizzando webinar di formazione, diffondendo materiali e testi redatti dai docenti formatori con cui collabora. Solo nell'anno scolastico passato, ha organizzato quasi 300 webinar con un unico obiettivo: promuovere la validità didattica della calcolatrice grafica.

Il nuovo anno scolastico è alle porte. Per scoprire cos'ha in serbo CASIO, sarà sufficiente collegarsi il 30 settembre alle 16:30. Per scoprire di più: evento streaming CASIO 30/9.

REGISTRATI SUBITO!